Lo scopo della manifestazione è quello di diffondere le discipline olistiche, di crescita e di sviluppo personale. Attraverso discipline che vanno dal massaggio cinese alla meditazione, dallo Yoga al Wing Chun Kung Fu è possibile aprirsi ad un mondo nuovo in grado di mettere in risalto la nostra vera essenza.
Quest'anno la manifestazione di arti orientali ed olistiche si concentrerà nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno; due giornate all'insegna del benessere psico-fisico, presso la Fonte Ceciliana di Palestrina (RM). Il programma è davvero ricco e variegato
: workshop, conferenze, spazio bimbi, massaggi e classi aperte attendono quanti vogliano affacciarsi a questo fantastico mondo.
Perchè è importante il proprio benessere?
Il termine benessere vuol dire acquisire lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale tale da consentire alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società. La cosa fondamentale è che questi cinque aspetti siano in equilibrio tra loro e non si vadano a creare delle incongruenze.
Ma come è possibile raggiungere questo equilibrio? Gli orientali hanno sempre avuto una particolare predisposizione alla cura del proprio corpo e della propria mente tanto da concentrarsi e studiare sempre più discipline in grado di soddisfare tali bisogni.
L'uomo occidentale purtroppo è ancora troppo legato al mondo materiale e si mostra, pertanto, ancora scettico nell'avvicinarsi a questo mondo. Tendenzialmente siamo costantemente chiamati ad indossare una maschera per compiacere, per una serie di convinzioni che ci trasciniamo dietro come un macigno, per non mostrare le nostre debolezze, per paura di porci delle domande illuminanti per la nostra persona e preferiamo vivere secondo la nostra personalità piuttosto che seguire la nostra vera essenza.
Ciò che è importante capire di noi stessi è la nostra reale natura, lo scopo di questa nostra vita terrena; attraverso discipline in grado di incrementare la nostra consapevolezza e la nostra crescita personale riusciamo a trovare le risposte che stiamo cercando, riusciamo a vivere in armonia con noi stessi e glia altri, riusciamo ad accettarci e a tollerare il prossimo.
Ecco perché è importante il proprio benessere, perché è l'unico modo per condurre una vita così come la vogliamo!Per consultare il programma 2015 della manifestazione alla Fonte del Benessere clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento