About me





Benvenuto/a!

Sono Raffaella Visconti e mi occupo di counseling e counseling olistico, orientamento e coaching.
Ho conseguito la laurea presso la facoltà di studi arabo islamici dell'Orientale di Napoli e successivamente, spinta da una forte pulsione per la conoscenza di me stessa e degli altri, mi sono specializzata in questo ambito.
Post laurea ho intrapreso un percorso dedito alla scoperta e alla conoscenza dell'essere umano attraverso le seguenti specializzazioni:

✔ master nella gestione, formazione, organizzazione e sviluppo delle risorse umane;
✔ master in orientamento, coaching e counseling aziendale;
✔ certificazione internazionale di primo livello in PNL, Licensed PNL Practitioner;
 certificazione internazionale di secondo livello in PNL, Master PNL Practitioner:
 primo livello di Reiki;  
 corso post laurea sui 7 chakra e sui disturbi psicosomatici; 
✔ CON-TATTO e consapevolezza corporea;
✔ Corso di Riflessologia plantare;



LA MIA MISSION?
Incrementare la mia consapevolezza per essere di supporto e di aiuto agli altri!
La conoscenza delle proprie capacità, ma anche dei propri limiti, delle proprie aree di miglioramento così come dei propri punti di forza ci permette di sviluppare al meglio le relazioni con gli altri essere umani e di trarre il meglio da noi stessi. 

COME? 
Coaching - Counseling - Orientamento - Olismo sono i miei 4 punti cardinali.
La bussola per guidare la nostra vita c'è: bisogna guardarsi dentro per scoprire il nostro essere, i nostri desideri e lo scopo della nostra esistenza!







Gli strumenti a mia disposizione per aiutarti in questo percorso sono:

Counselingprofessione di aiuto regolamentata in Italia dalla legge n.4 del 14 gennaio 2013 che ha come mission l'incremento della felicità percepita del cliente;
- Enneagramma di Herskovits: un sistema che consente in modo pratico ed immediato di comprendere meglio gli altri e se stessi, per migliorare la propria vita, gestire al meglio le relazioni umane, evolvere spiritualmente e essere più felici.
Analisi Transazionaleteoria psicologica basata sull'analisi delle transazioni di specifici stati dell'io coinvolti - fornisce anche un sistema di analisi dei sistemi e delle organizzazioni;
Dinamiche di gruppoevoluzione delle relazioni di gruppo;
PNL - Programmazione Neuro Linguisticacome comprendere il funzionamento della mente umana e riconoscere i meccanismi che la guidano;
- Coaching: strategia formativa che tende a creare una partnership con il cliente il quale attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandolo a massimizzare il proprio potenziale;
Gestalt: corrente psicologica incentrata sui temi della percezione e dell'esperienza;
Reikistrumento utile alla canalizzazione delle energie per favorire l'integrazione tra corpo, mente e spirito;
- I 7 Chakraconoscenza dei nostri punti energetici e dei principali disturbi psico-somatici;
- Riflessologia Plantare: i piedi sono le nostre radici, la nostra memoria. Attraverso il loro studio è possibile risalire alla conoscenza di sé e risolvere i nostri conflitti più ancestrali.  

BISOGNA STUDIARSI PER CAPIRSI!

Trovare e mantenere un equilibrio psico-energetico tale da renderci sereni e felici in ogni area della nostra vita necessita di tanto studio.
Ecco perché io continuo a formarmi e a trasformarmi!


Se VUOI farlo anche tu, CONTATTAMI! 


Solo se mi accetto come sono, posso cambiare. C. Rogers
















2 commenti:

  1. Quando ti trovi ad attraversare un momento delicato, difficile, l'unica cosa che desideri con tutta te stessa è "tornare indietro" per riprenderti la tua serenità, il tuo equilibrio, la tua spensieratezza! Presto ti accorgi che indietro non si torna e allora inizi a CERCARE, CERCARE, non trovi nulla, l'unico strumento che hai è Internet, allora cerchi su internet una soluzione ai tuoi problemi...purtroppo questa MAGICA SOLUZIONE non la trovi, eh no, non la trovi su internet nè da nessuna altra parte perchè la soluzione è solo dentro di te! Quando ho iniziato il mio percorso non sapevo cosa aspettarmi, ma soprattutto non mi aspettavo che dopo pochi incontri mi sarei sentita più matura, più saggia e più donna! Piano piano, ho iniziato a ritrovare la mia FORZA e ho ricominciato a fidarmi di me stessa. Ad un ceto punto, scavando scavando, inizi a fare pace con le tue emozioni...ed è bellissimo!
    Io ancora non ho finito il mio percorso, ma ORA posso affermare con CERTEZZA che assolutamente non vorrei "tornare indietro", mi piaccio molto di più cosi, un poco più fragile, ma consapevole di esserlo!
    Prendere consapevolezza, capirsi e accettarsi è, secondo me, l'unico modo per vivere in armonia e in equilibrio con se stessi, con gli altri e con il MONDO!
    ... QUESTA E' LA MIA STRADA VERSO LA FELICITA'...TUTTO IL RESTO E' NOIA!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la tua testimonianza. Prendere consapevolezza di sé è l'unico modo per essere felice!

    RispondiElimina