Walt Disney in una sua famosa citazione affermava che:
Prima di capire che cosa intendesse il nostro amato animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico, vorrei soffermarmi sul significato di questi tre termini:
- divertente > dal latino de allontanamento vertere, quindi volgere altrove, deviare. Il divertimento è indotto dai cosiddetti passatempi d'evasione che vanno dallo sport ad una moltitudine di atti che non abbiamo difficoltà a fare.
- fare > dal latino facere esprime in senso generale l'azione: operare, agire, compiere, eseguire, comporre, produrre.
- impossibile > dal latino in+possibilis indica quanto non può essere capito e realizzato.
Come può quindi una cosa che non riusciamo a capire e quindi a realizzare essere divertente? Semplice, è come la facciamo che fa la differenza!
Nel fare, come detto prima, c'è azione. Agire, compiere, eseguire, produrre sono tutti sinonimi che prevedono alla base un movimento, un atto e un comportamento.
In funzione di cosa agiamo? In funzione del nostro obiettivo. Più grande è l'obiettivo più ci daremo da fare per raggiungerlo.
A questo punto mi voglio servire di un'altra massima del nostro caro Walt Disney:
In quest'ottica delle cose quanto è entusiasmante perseguire i propri obiettivi? Sicuramente è molto divertente! Perché?
Perché si sbaglia, ci si inceppa in errori e fallimenti, si compiono continui tentativi, talvolta si risulta anche ripetitivi ma in tutto questo c'è un'unica azione: FARE! Il fare dà senso alle nostre vite, ci fa sentire vivi, in movimento, permette lo scambio con cose e persone, ci mette in moto!
Allora? Cosa aspetti ?
Trasforma i tuoi sogni in obiettivi e vedrai che tutto ciò che prima era impossibile all'improvviso sarà possibile.
Divertente vero?
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Se invece non hai ben capito come funziona questa storia del divertimento nel fare cose che pensi siano impossibili, contattami !
Non so se fare o cercare di fare l'impossibile sia divertente, ma è certamente gratificante riuscirci
RispondiEliminaBen Detto GianPaolo!
Elimina